#1 Introducing myself

Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo blog perchè mi piacerebbe raccontare la mia esperienza, durante l’estate appena trascorsa ho avuto modo di leggere molti blog di altri ragazzi che sono attualmente all’estero e grazie a loro ho saputo moltissime cose in più riguardo l’anno all’estero, ho potuto infatti scoprire le varie associazioni con cui è possibile partire, ho letto molti consigli e ho conosciuto e contattato alcune blogger ottenendo ancora più informazioni! Non c’è stato modo più bello di scoprire qualcosa in più sull’anno all’estero che leggendo i loro post che mi hanno tanto affascinata, così adesso scriverò un blog mio, è ora di lasciare anche la mia traccia e il mio piccolo contributo a tutti coloro che in futuro hanno intenzione di fare la mia stessa esperienza! Partirò nell’estate del 2015 per gli Stati Uniti, una meta piuttosto comune, è vero, ma è da quando sono piccola che sogno di andarci e sono troppo curiosa di scoprire la vita americana e vivere proprio come una di loro! Conoscere un nuovo modo di vivere, una nuova cultura, una nuova lingua, tante persone che hanno un diverso modo di pensare rispetto al tuo rappresentano una grandissima occasione di confronto e di crescita, ed io non riesco a concepire la mia vita succube della pigrizia quotidiana…

Per parlare un po’ di più nello specifico di me, frequento il secondo anno del liceo classico e ho 15 anni, farò il terzo anno all’estero al contrario della maggior parte degli exchanges che partono in quarto…sinceramente non vedo perché aspettare! La scuola mi impegna per la stragrande maggioranza della giornata, ma nel tempo libero faccio attività fisica e un corso di inglese.

Sono sicura che mi mancheranno tanto gli affetti a cui sono abituata: la mia famiglia ed i miei amici, e non metto in dubbio il fatto che ci saranno tante difficoltà per l’integrazione, ma se un sogno ha tanti ostacoli vuol dire che è quello giusto!

Con questa perla di saggezza (just kidding) vi lascio! Ci vediamo al prossimo aggiornamento… bye byeeee!!!!!

 

8 comments

  1. Roberta · dicembre 7, 2014

    Hey, mi presento perchè penso che mi ritroverai spesso sotto i tuoi post hahaha anyway sono Roberta e sono tre anni che leggo blog perchè essere un’exchange é il mio più grande sogno. Dicevo, sono tre anni che leggo blog e tu sei la prima ragazza che trovo pugliese! Wow, ho cercato a lungo ed eccoti hahaha io abito a Taranto (sono di Roma actually ma mi sono trasferita l’anno scorso) e pensavo fossi l’unica al mondo💔
    Bene, finisco qui altrimenti diventa un manoscritto lmao
    See you!

    Liked by 1 persona

    • Silvia D'Addabbo · dicembre 7, 2014

      Che piacere roberta!! Non mi dispicerà affatto trovarti sotto i miei post! Quando ti piacerebbe partire e per dove? 🙂

      Mi piace

  2. Roberta · dicembre 7, 2014

    Il mio più grande sogno sono gli USA, faccio il secondo e progetto di partire in quarto e spero con tutto il cuore di farcela💪

    Liked by 1 persona

  3. emmacaravati · luglio 9, 2015

    Ciao, Anche io sarò un exchange student! Parto ad agosto!Con che associazione sei andata?

    Mi piace

  4. Silvia D'Addabbo · luglio 10, 2015

    Bello!! Se ti va aggiungimi su facebook così mi tieni aggiornata sulla destinazione! 😀

    Mi piace

    • emmacaravati · luglio 10, 2015

      Ok! Se vuoi comunque aggiornerò anche il blog!

      Mi piace

Rispondi

