#7 I wish a beautiful 2015

Ok è da tanto che non scrivo e la verità è che non c’è alcuna novità, la wep deve ancora accettarmi i documenti richiesti dal partner e finché non li accetta nessuna famiglia vedrà il mio profilo… Quindi vorrei solamente augurare un fantastico 2015 a tutti, in particolare a tutti gli exchange students come me che partono quest’anno!!! Nell’ultimo periodo mi sembra di essere salita su un’altalena di emozioni contrastanti, ci sono momenti in cui non vedo l’ora di partire, vorrei velocizzare il tempo ed arrivare subito all’orientation, poi in estate e al giorno della mia partenza. Poi però in altri momenti mi rendo conto che lascerò tutto, che lì all’inizio sarà dura e dovrò fare di tutti per stringere amicizie, per imparare l’inglese e chissà se mi troverò bene con la famiglia. So che può risultare strano pensare a questi diversi picchi di gioia e tristezza, in queste situazioni più di altre mi rendo conto di quanto nemmeno i miei amici e i miei genitori potrebbero capirmi, perché non stanno provando direttamente sulla loro pelle le emozioni che sto vivendo io, io che attendo con tanta ansia la partenza, io che ho ansia per via della partenza. Ma una cosa che mi tira su è che tutti altri exchanges come me provano ciò che provo io e ci sente più forti pensando di non essere gli unici…Non posso nascondere che un po’ di paura c’è, ho deciso di abbandonare tutto ciò che qui ho costruito, tutto quel che fa parte delle mia vita da quindici anni, e lì non so come sarà, non so cosa c’è ad aspettarmi. Così tra la gioia immensa per ciò che intraprenderò fra alcuni mesi mi soffermo amche a pensare a tutto quello che lascio, ma so che dopo tutto ne vale la pena, vale la pena perdere di vista la spiaggia ed addentrarsi in nuovi oceani!

IMG_20150112_143906

Rispondi

