#9 Good reasons

Ciao belli de mamma ❤ mi è sembrata una cosa carina scrivere questo post su dei motivi generali per cui partire! Più in là penso di scrivere anche le mie personali motivazioni, intanto buona lettura!

1) Vedere qualcosa di diverso

Non posso pensare che si fermi tutto qui, l’ho scritto anche nella lettera per i miei futuri host-parents “In my opinion we have an amazing planet! There are a lot of  things I don’t know yet and I’d like to discover a part of them”. Alla fine non è importante dove andiate, ma ciò che imparerete, quel che vi rimarrà dopo aver affrontato tanti ostacoli, perché cambierete dentro, guarderete tutto con occhi diversi e come dicono tutti “allargherete i vostri orizzonti”.

 

2) Imparare una nuova lingua nella quotidianità

Non so voi ma io ho sempre ritenuto pressocché inutile l’inglese scolastico, solo una serie di regole grammaticali da imparare a memoria e suppongo sia così anche per le altre lingue, quel poco che so di inglese l’ho imparato per conto mio.  Questo tipo di esperienza aiuta tantissimo a migliorare essendo una full-immersion e permettendoti di vivere con persone che non parlano la tua lingua e l’unico modo per comunicare è sforzarsi di parlare e pensare nella loro!

 

3) Imparare ad apprezzare il tuo paese d’origine

Questa cosa a dire la verità l’ho sentita da chi sta già vivendo questa esperienza ma in un certo senso lo posso capire già da adesso… Spesso ci si sofferma solo sugli aspetti negativi dell’ Italia, ma come si dice “ti accorgi del valore di qualcosa solo quando ti viene a mancare!

 

 

Rispondi

