#10 50 days until orientation!

Lo so. È passato un secolo dall’ultima volta che ho aggiornato e stavolta non ho nemmeno la scusa “non ci sono novità” perché di novità ce ne sono eccome! Ma andiamo per ordine: so ufficialmente le date dell’orientation! Il countdown, già partito da un pezzo, segna -50 infatti si terrà il 22-23-24 maggio in un camping a Ravenna chiamato Spina Village; non so cos’abbia in mente la wep perché questo è il primo anno che scelgono questa location ma sembra davvero molto promettente! È un bel villaggio-vacanza con molti bungalow e saremo circa duecento exchange students provenienti da tutta Italia, non potete capire la mia gioia perché finalmente conoscerò tutti i weppini, specialmente quelli del gruppo di whatsapp con cui sto legando tantissimo! La wep nella mail ci ha anche invato i treni consigliati per raggiungere Ravenna, sono stati davvero organizzati da questo punto di vista quindi mi sono già messa d’accordo con chi abita nella mia zona per viaggiare insieme! Hanno anche fatto un video sulla prossima orientation, se volete potete vederlo cliccando qui. Mette ANSIA però non vedo l’ora! Per quanto riguarda le famiglie stanno arrivando da inizio febbraio, sono molto varie ad esempio: genitori single, double placement, senza figli, con figli piccoli o coetanei in città più piccole o più grandi,… Per adesso gli stati assegnati sono Iowa, Nevada, Michigan, Maine, Tennessee, Oregon, Ohio, Missouri, Indiana, Colorado e… e poi c’è anche il mio che per adesso non vi dico! Perché sì anche io ieri, in data  2 aprile (giorno che mai dimenticherò), ho avuto la famiglia! Inutile dire che non vedevo l’ora, ogni giorno leggevo su WhatsApp che arrivava a qualcuno e sembravano tutte famiglie fantastiche! Io ovviamente, povera exchange student orfana, mi deprimevo e ringrazio soprattutto le mie amiche che mi hanno sopportato quando dicevo “Perché le famiglie arrivano a tutti e a me no?? Ma perché? Oh ma uffa ma perché???”. Sono assillante, I know. Non vi voglio anticipare niente perché farò un post a riguardo (lo faccio presto, prometto!), vi dico solo che sono felicissima, non poteva capitarmi una famiglia più bella ed anche il posto è stupendo! Mi sembra tutto così irreale invece è la verità e fra quattro mesi prenderò veramente quell’aereo che mi porterà negli States!

Screenshot_2015-04-03-14-39-21-1-1

5 comments

  1. Andrea Grassi · aprile 4, 2015

    Ciao vorrei far parte del gruppo exchange student 14/15

    Mi piace

  2. virginia31 · maggio 12, 2015

    Ciao sono capitata per caso in questo blog cercando informazioni sull’orientation, anche io parto quest’anno con la wep e sono tra i circa duecento studenti che vengono a Ravenna… Per caso hai contatti con persone che andranno in Nuova Zelanda?

    Mi piace

    • Silvia D'Addabbo · maggio 12, 2015

      Ciao Virginia!! Al momento non mi viene in mente nessuno però se hai facebook ti puoi unire al gruppo “exchange student wep 2015/16” di sicuro potresti trovare qualcuno! 🙂

      Mi piace

  3. virginia31 · maggio 12, 2015

    Non ho facebook quindi li conoscerò direttamente a Ravenna, grazie lo stesso 🙂

    Mi piace

Rispondi

